Saraghina Eyewear

2014

Saraghina Eyewear

Saraghina Eyewear è un nuovo marchio di occhiali da sole, che prende il nome da un tipico pesce azzurro della Riviera Adriatica, ricco di sapori ed al giusto prezzo. Rappresenta il brio, la spensieratezza e il colore che contraddistingue la terra di Federico Fellini. Saraghina, il nuovo modo di concepire l’eyewear, sono uno stile di vita: quello della Riviera romagnola.
Leggeri come un bacio tra le cabine al mare, morbidi come un bombolone in spiaggia all’alba, colorati come una balera del liscio, rotondi come la vita in Romagna. Semplici, come le cose che danno sapore alla vita.

La realizzazione del sito mobile Saraghina Eyewear ha richiesto una particolare elaborazione studiata ad hoc dagli sviluppatori e designer di Optima Lab. Infatti, è stato necessario individuare una soluzione che mescolasse le esigenze strutturali del responsive design, ovvero un design capace di adattarsi al device dal quale viene visualizzato, insieme con le specifiche caratteristiche distintive di un sito ecommerce. Altrettanto impegno è stato dedicato alla creazione del sito mobile Saraghina in sei differenti lingue, oltre a quella italiana, per far sì che i contenuti testuali risultassero sempre perfettamente visualizzabili, mantenendo fluida ed immediata la user experience sia nello store italiano sia in quelli stranieri.
Nello studio della creazione del sito ecommerce Saraghina Eyewear siamo partiti dalla considerazione del business aziendale, ritenendo che un tale prodotto sarebbe stato valorizzato al meglio tramite l'impiego di materiale fotografico ad alta risoluzione. In questo senso, abbiamo deciso di sfruttare appieno lo spazio a disposizione sul device desktop, dando quindi maggiore risalto alle fotografie. Su questa scelta abbiamo di conseguenza modulato le dinamiche e gli aspetti principali che stanno alla base della realizzazione di un sito ecommerce, studiati e creati ad hoc per sei diverse lingue, oltre a quella italiana. Il risultato è un sito ecommerce intuitivo, chiaro e capace di valorizzare al meglio il prodotto Saraghina, visualizzabile in maniera ottimale sia da desktop che da mobile grazie al responsive design, dando inoltre una grande considerazione ad un user experience chiara ed immediata.

Crediti

Data Rilascio
2013 - 2014
Cliente
Saraghina Eyewear
UX Designer
Eugenio Marcucci
Graphic Designer
Diego Gravina
Developer
Marco Papini

Contatti

optima lab innovative experiences
© Optima Lab S.r.l. All rights reserved. Made with in San Marino. - - Cookie